Di solito, la lucidatura del pavimento in marmo richiede 4 passaggi:
Il primo passo è l'arrotatura marmo. È il passo più potente e dinamico, noto anche come spianatura o sgrossatura del pavimento . Persino un pavimento in marmo appena posato può avere alcune piastrelle come piani superiori o inferiori. Questo passaggio rimuove tutte le sporgenze, la rugosità e appiattisce i pavimenti in marmo. Inoltre, questo passaggio può rimuovere i graffi e le macchie più profonde.
Il secondo passo è la levigatura del marmo
. La levigatura è il passaggio del restauro del pavimento che consente di levigare il pavimento in marmo con diamanti industriali, il che conferisce maggiore brillantezza al marmo. La levigatura del marmo inoltre rimuove i graffi, le macchie e conferisce un aspetto più uniforme. In alcuni casi, la levigatura è tutto ciò che è necessario per ottenere di nuovo un aspetto spettacolare.
Il terzo passaggio è la lucidatura del marmo. La lucidatura conferisce un effetto semilucido o brillante al pavimento in marmo. La lucidatura va eseguita con diamanti industriali, ma più fini, rispetto alla levigatura. Per i pavimenti in marmo in buone condizioni una lucidatura può essere sufficiente a riportare la brillantezza.
Il quarto passo è la cristallizzazione del marmo. La cristallizzazione marmo
è un metodo di finitura del pavimento in marmo. Porta lucentezza "a specchio" per reazione chimica sulla superficie del marmo. La cristallizzazione crea anche un microfilm sulla superficie del marmo, che è più solido e resistente e aiuta a preservare il colore e la luminosità del marmo. La cristallizzazione è un ottimo metodo per la manutenzione regolare delle pietre.
Il nostro trattamento di arrotatura, levigatura lucidatura, cristallizzazione per il ripristino del pavimento in marmo, marmette, marmittoni, graniglia, ecc si fa utilizzando dischi diamantate per restaurare la superficie del marmo, facendo emergere un nuovo strato di pietra. Quindi utilizziamo grane sempre più fine per portare la superficie del marmo su una lucentezza "a specchio".